top of page

Federica Cesino

Ciao a tutti, sono Federica, una food blogger. Ho sempre avuto la passione per la cucina fin da quando ero piccola.

In cucina ho sempre utilizzato ingredienti senza dar peso alla quantità di grassi che costituivano il piatto. Ero in sovrappeso di 20 chili. Avevo deciso di recarmi da una dietista, la quale mi aveva privato di tutti i carboidrati (per me fu molto difficile quel periodo). Cominciai a perdere peso, anche associando la dieta all'attività fisica. Poi ero rimasta in stallo, ovvero dopo aver perso quei 7/8 chili, non scendevo più e mi sentivo frustrata per la mancanza dei miei tanto amati carboidrati.

Decisi quindi di recarmi da una nutrizionista (Erica), che non solo mi rimise i carboidrati, ma molti più alimenti. A me sembrava un sogno e mi fu difficile credere che avrei perso altri chili seguendo quel regime. Ebbene persi fino a 20 chili totali. Il mio corpo si era modellato e finalmente sono riuscita a entrare nella taglia "S" che ho sempre sognato.

Durante il mio percorso di sano regime alimentare, ho rivisitato il mio modo di cucinare (avevo soltanto 1 cucchiaio di olio e.v.o. a pranzo e a cena). Ho scoperto che "SANO" non significa rinunciare al gusto ed ecco perché ho creato, insieme alla Dott.ssa Erica, FITFOOD ITALY, per mostrarvi tutto questo.

Mangiare è uno dei bisogni primari per l'essere umano, è bello. Non deve essere visto come un momento di frustrazione o di privazione. Bisogna soltanto farlo in maniera corretta e sana e non come una tensione o fonte di stress.

Da qui nacque il nostro motto "MANGIA BENE - MANGIA SALUTARE"  

  • Black Facebook Icon

Facebook

  • TikTok

Tik tok

  • YouTube

Youtube

  • Black Instagram Icon

Instagram

  • twitch

Twitch

ME.jpg

Erica De Angelis

Mi chiamo Erica e sono una Biologa Nutrizionista laureata al Campus Biomedico di Roma (UCBM) con il massimo dei voti. Sono iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) n° AA_082036 dal 2019.

Sono appassionata di benessere, salute e alimentazione.

Nella mia pratica quotidiana cerco di trasmettere ai miei pazienti un giusto comportamento a tavola, un corretto stile di vita ed alimentare offrendo loro un supporto costante nel raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Nell’anno 2020 ho approfondito il tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare conseguendo il Master di secondo livello “Psychobiology of Nutrition and Eating Behaviour” presso le Università UCBM e Tor Vergata di Roma con lode.

  • Black Facebook Icon

Facebook

  • Black Instagram Icon

Instagram

InShot_20211103_221357916_edited.jpg
bottom of page